Halloween a Sant’Ilario d’Enza



    HalloweenDue appuntamenti per prepararsi al meglio alla festa che è diventata la preferita da tutti i bambini.
    Sabato 29 ottobre in Biblioteca “Chi ha paura di Babadook?”, laboratorio per bambini dai 3 ai 7 anni con Simona Borrillo dove si potranno costruire piccoli oggetti, più o meno “spaventosi”, dedicati alla festa di Ognissanti. Due i turni: 16.30 e 17.30. La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria (info: 0522 672154).
    Domenica 30 ottobre (ore 16.30) al Piccolo Teatro arriva il “Transylvania Circus” del Teatro delle Dodici Lune, primo appuntamento con le Domeniche a Teatro organizzate da Teatro L’Attesa, Comune e associazione 5T. Lo spettacolo di Italo Pecoretti con marionette e burattini porta in scena uomini drago che sputano fuoco, fantasmi acrobati, un malinconico licantropo capace di camminare in equilibrio sulla luna e la stella dello spettacolo, l’affascinante donna vampiro virtuosa dell’arte del trasformismo. Ma un suono sinistro distrae gli artisti di questo oscuro circo. E’ il battito di un cuore e nessuno sa spiegarsi da dove arrivi. Forse l’amore è capace di risvegliare anche i cuori di creature stravaganti come loro? O forse quel battito è quello del pubblico? Ma non si deve temere niente, gli artisti del Transylvania Circus sono tutt’altro che pericolosi e se il cuore degli spettatori batterà, non sarà per la paura…
    Lo spettacolo (ingresso 5,00 €), si rivolge alle famiglie, ai bambini…. a tutti gli adulti capaci di stupirsi e meravigliarsi per la poesia dell’arte.
    Info: www.comune.santilariodenza.re.it