venerdì, 19 Aprile 2024
4.7 C
Comune di Sassuolo
HomeCadelbosco di Sopra per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne




Cadelbosco di Sopra per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

img_5238In occasione delle celebrazioni della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, domenica 27 novembre presso l’Altro Teatro a Cadelbosco di Sopra (Galleria Carretti) si terrà lo spettacolo “Al Falistre e i Fulminant” coro femminile di canti popolari e musica. Lo spettacolo sarà preceduto da un intervento della Sindaca Tania Tellini e di una volontaria dell’associazione Nondasola.

Quest’anno l’Amministrazione comunale di Cadelbosco di Sopra ha deciso, in collaborazione con Arci Reggio, di proporre uno spettacolo per raccogliere fondi in aiuto al centro anti violenza di Reggio Emilia. Sarà certamente anche occasione di conoscere meglio qual’è l’importante lavoro svolto dall’associazione in affiancamento alle donne che vogliono uscire da una situazione di violenza. Violenza che per la maggior parte delle volte è attuata nel contesto famigliare e in particolare dal partner, come le cronache anche recenti non mancano di ricordarci.

Nell’atrio del Municipio abbiamo sistemato una “casetta”, gentilmente concessa dall’Associazione Nondasola, dove sono apposte frasi che purtroppo potremmo sentire dietro i vetri di appartamenti come tanti, dove famiglie apparentemente normali vivono invece nella violenza.

“Il centro anti violenza gestito dall’Associazione Nondasola – dice la Sindaca Tania Tellini – rimane, con la sua esperienza ventennale, un punto di riferimento per il nostro territorio con le azioni di prevenzione e formazione ma anche e soprattutto per le donne che decidono di denunciare le violenze. A loro è assicurata accoglienza qualificata, consulenze professionali ed accoglienza temporanea. Con questo spettacolo, vogliamo che le voci del coro si uniscano a quelle delle donne vittime di violenza nella consapevolezza sappiano che c’è una Amministrazione e una cittadinanza a loro vicina”.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie