“Avis premia impegno e volontariato”



    avis-bassa-reLe AVIS Comunali di Guastalla, Boretto, Brescello, Gualtieri, Novellara, Poviglio, Reggiolo, S. Vittoria unite per il secondo anno consecutivo per un’importante iniziativa.

    Saranno consegnate n° 6 borse di studio “AVIS premia impegno e Volontariato” del valore di € 400,00 cadauna a studenti degli Istituti Superiori di Guastalla “Russell” e “Carrara” diplomati nell’anno scolastico 2015-16 con un giudizio globale non inferiore a 85/100 e che si sono impegnati in attività di Volontariato sia in AVIS che in altre Associazioni.

    Per la consegna le AVIS della Bassa hanno organizzato una “serata speciale” venerdì 2 dicembre 2016 alle ore 21.00 con il ReGospel in Concerto nel bellissimo Duomo di Guastalla riaperto al pubblico dopo la recente ristrutturazione che ne esalta tutta l’importanza e lo splendore.

    REGOSPEL CORO, fondato e diretto da Navid Mirzadeh, è un consolidato e bravissimo gruppo di coristi e musicisti molto noto nella nostra Provincia e non solo, con un repertorio di brani della tradizione Gospel e Spiritual d’oltreoceano.

    L’iniziativa è inserita nel progetto che AVIS da molti anni porta avanti in collaborazione con gli Istituti Russell e Carrara di Guastalla per promuovere tra i giovani il valore della solidarietà e della cittadinanza attiva nonché prevenzione e tutela della salute.

    Il progetto dell’a. s. 2015- 2016 ha portato 45 ragazzi e ragazze al gesto concreto e prezioso della donazione di sangue e anche nel corrente anno scolastico circa 60 studenti stanno esprimendo la propria sensibilità e disponibilità ad aiutare gli altri aderendo all’iter di controlli sanitari necessari per poter nei prossimi mesi diventare donatori di sangue.

     

    Le AVIS della Bassa invitano tutta la cittadinanza del territorio a partecipare: venerdì 2 dicembre 2016 ore 21.00  – ReGospel Coro in concerto.

    Sarà un GRAZIE ed un AUGURIO che le Associazioni AVIS vogliono esprimere alle Comunità di tutta la Bassa in occasione delle imminenti Festività Natalizie.