giovedì, 28 Marzo 2024
9.1 C
Comune di Sassuolo
HomeReferendum, Renzi annuncia le sue dimissioni




Referendum, Renzi annuncia le sue dimissioni

matteo-renzi

I SI’ si fermano al 40,89%, mentre i NO volano al 59,11% nel dato definitivo al termine dello scrutinio Italia+estero del referendum costituzionale del 4 dicembre.

“Questa riforma è stata quella che abbiamo portato al voto, non siamo stati convincenti, mi dispiace, ma andiamo via senza rimorsi. Come era chiaro sin dall’inizio l’esperienza del mio governo finisce qui”… Lo ha affermato Matteo Renzi in conferenza stampa da Palazzo Chigi. “Ci aspettiamo proposte serie e credibili” da parte del fronte del No sulla legge elettorale, avanzi delle proposte, “a loro oneri e onori”, ha detto tra l’altro Renzi prima di commuoversi ringraziando moglie e figli.  

“Attendiamo rispettosamente la sentenza della Consulta, che speriamo arrivi presto. Ma al di là di qualunque scelta della Consulta siamo pronti a votare il prima possibile con qualunque legge elettorale”. Il segretario della Lega, Matteo Salvini, commenta così le dimissioni di Matteo Renzi. Sulla richiesta di Renzi al fronte del No di formulare una proposta di legge elettorale, Salvini aggiunge: “Non pensiamo che l’Italia possa permettersi mesi di dibattito sulla nuova legge elettorale”.

 

(Fonte: Ansa)

Ora in onda:
________________












Ultime notizie