mercoledì, 24 Aprile 2024
5.6 C
Comune di Sassuolo
HomeScandiano: biblioteca stracolma per l'incontro con Sio




Scandiano: biblioteca stracolma per l’incontro con Sio

Biblioteca piena di giovani, ieri sera, per ascoltare Sio: il fumettista era infatti ospite della “Salvemini”, penultimo appuntamento scandianese della rassegna itinerante “Autori in prestito”, promossa dall’Arci provinciale in collaborazione con numerosi comuni.

Nei locali di via Vittorio Veneto 2 un pubblico numeroso (circa 150 persone) e molto attento ha seguito il giovane disegnatore veronese parlare dei propri personaggi, dei quali ha rivelato caratteristiche e particolarità; Sio, che si è laureato in lingue orientali a Venezia e ha vissuto in Giappone insegnandovi Italiano e Inglese, ha anche raccontato com’è nata la sua passione per i fumetti, citando quelli che lo hanno avviato a una precoce e fortunata attività. Non sono mancate domande e curiosità da parte dei giovani spettatori, accorsi – come già con Dente nel precedente incontro della rassegna – per incontrare di persona un proprio beniamino, che oggi è, fra l’altro, un autore dell’edizione italiana di Topolino.

Terzo e ultimo incontro di “Autori in prestito” nella biblioteca comunale di Scandiano sarà sabato 17 dicembre, alle ore 11, con la traduttrice Ilide Carmignani.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie