Domenica a Scandiano biblioteca Comunale aperta



    Ultima apertura domenicale, il 18 dicembre, della biblioteca comunale “Salvemini”, in occasione delle iniziative per bambini “Leggiamo insieme”: il titolo di questo nuovo appuntamento è “Let’s read together” (appunto “Leggiamo insieme”), che è una lettura animata con laboratorio a cura di Augeo Coop, nell’ambito dei progetti di avvicinamento della lingua inglese che partito nelle scuole dell’infanzia e negli asili nido cittadini. Si comincia alle 16,30 ma per il pubblico la biblioteca sarà aperta dalle 15 alle 19.

    «Il 18 – sottolinea l’assessore ai saperi Alberto Pighini – si chiude per la biblioteca comunale il periodo di aperture straordinarie domenicali, un pomeriggio al mese. Già nelle prime due giornate il riscontro di presenza è stato positivo, per cui siamo fiduciosi che anche domenica prossima gli scandianesi potranno apprezzare questo sforzo importante che l’Amministrazione ha fatto per ampliare, anche se in via eccezionale, la fruibilità del servizio. Nelle prossime settimane, confrontandoci con il personale, verificheremo se ci sono le condizioni per ripetere tale esperienza anche nei primi mesi del nuovo anno».

    “Leggiamo insieme” prevede infine, giovedì 5 gennaio “Le ricette magiche della Befana Domitilla”, spettacolo interattivo e laboratorio curato da “Fiabe in Scena” e “I Briganti”.

    Tutte le iniziative sono a ingresso libero.