giovedì, 28 Marzo 2024
13.1 C
Comune di Sassuolo
HomeA Casa Serena arriva Natale a colori




A Casa Serena arriva Natale a colori

Il Natale arriva nelle Case della Salute, negli Ospedali e nelle Strutture per anziani della provincia di Modena grazie alla solidarietà dei bambini che porteranno a pazienti, ospiti e personale delle strutture sanitarie l’allegria delle iniziative di “Natale a colori”. Anche quest’anno, dalle scuole d’infanzia e dalle primarie, circa 6.000 alunni di 250 classi prepareranno addobbi natalizi, presepi, doni e biglietti di auguri per regalare un momento di felicità a utenti e pazienti che trascorrono il periodo delle feste lontano da casa e dai propri affetti.

Semplici gesti che aiutano adulti e più piccoli ad alimentare la cultura della donazione e far riflettere su temi attuali e delicati come quelli della malattia e della disabilità. “Natale a colori” è promosso dall’Aziende USL di Modena e dall’Ufficio Scolastico, rientra nel Programma “Promozione della salute” e conta sul coinvolgimento di diversi Comuni, enti e associazioni di volontariato.

Il 21 dicembre gli alunni della scuola d’infanzia “Don Milani” di Sassuolo si recheranno presso la Casa Residenza “Casa Serena” per allietare gli ospiti con canti, poesie e consegna di doni e lavoretti natalizi.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie