venerdì, 29 Marzo 2024
8.5 C
Comune di Sassuolo
HomeLaboratori di Natale 2016 Legambiente




Laboratori di Natale 2016 Legambiente

L’associazione Legambiente organizza in occasione delle festività natalizie i laboratori per bambini e ragazzi dai 4 ai 12 anni, nella sede di Via Mazzacurati a Reggio Emilia. L’obiettivo è quello di promuovere attività creative ed educative con l’utilizzo di materiali prevalentemente di recupero, per sensibilizzare ai principi di rivalorizzazione e recupero dei materiali, a partire dai più giovani.

L’iniziativa si terrà nei giorni martedì 27, mercoledì 28 e giovedì 29 Dicembre dalle 9 alle 12, con la possibilità di partecipazione a una o più giornate.

La prima giornata sarà dedicata alla creazione di un pupazzo di “neve” che non si scioglie mai. Il mercoledi si farano le lanterne stellate con cui creeremo l’atmosfera propizia per i racconti di Natale.

Per finire, giovedi 29 Dicembre sono previste attività per la produzione di addobbi e decorazioni, immancabili per il periodo delle festività, con tenerissimi animaletti creati dalle pigne e da materiale di recupero, oltre alle ghirlande da appendere alla porta.

La merenda verrà offerta a metà mattinata ed è inclusa nel costo di iscrizione: 10 euro per singola giornata, 25 euro per tutte e tre.

“Per il secondo anno consecutivo abbiamo organizzato i nostri laboratori natalizi – spiega Massimo Becchi presidente di Legambiente Reggio Emilia – lo scopo è come sempre quello di imparare a rivalorizzare i prodotti che non utilizziamo più che altrimenti finiribbero inevitabilmente nella spazzatura. La finalità di questi laboratori è inoltre quella di fornire un servizio di supporto alle famiglie che, in questo periodo di festività con le scuole chiuse, si trovano in difficoltà a gestire i propri bambini dovendo continuare l’attività lavorativa”.

La promozione dell’evento è in corso, è possibile trovare la scheda di adesione sul sito web www.legambientereggioemilia.it, da inviare compilata via e-mail, fax o consegnata direttamente presso l’ufficio in Via Mazzacurati 11, dove i volontari sono a disposizione dalle 9 alle 13 dal lunedì al venerdì per qualsiasi informazione, o al numero di telefono 0522/431166.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie