sabato, 20 Aprile 2024
15.7 C
Comune di Sassuolo
HomeVisita del nuovo Comandante interregionale carabinieri “Vittorio Veneto” al Comando legione carabinieri...




Visita del nuovo Comandante interregionale carabinieri “Vittorio Veneto” al Comando legione carabinieri “Emilia Romagna”

Oggi il Generale di Divisione Aldo Visone visiterà il Comando Legione Carabinieri “Emilia Romagna”. L’Alto Ufficiale dell’Arma, che il 16 dicembre scorso ha assunto il Comando Interregionale Carabinieri “Vittorio Veneto” di Padova, da cui dipendono i Comandi Legione Carabinieri “Veneto”, “Emilia Romagna”, “Trentino Alto Adige” e “Friuli Venezia Giulia”, sarà ricevuto dal Comandante della Legione, Generale di Divisione Adolfo FISCHIONE, insieme al quale incontrerà, cogliendo anche l’occasione delle prossime Festività, una rappresentanza di tutti i Reparti dell’Arma operanti in Regione, dell’Associazione Nazionale Carabinieri in congedo e dell’Organismo di Rappresentanza (Co.Ba.R.).

L’Alto Ufficiale nel corso della mattinata ha reso visita all’Arcivescovo di Bologna, Mons. Matteo Maria ZUPPI, ed al Prefetto Dott. Ennio Maria SODANO, ed ha incontrato presso il Comando Legione “Emilia Romagna” le principali Autorità istituzionali del capoluogo, fra cui il Presidente della Corte d’Appello Dott. Giuseppe Colonna, il Procuratore Generale della Corte d’Appello Dott. Ignazio De Francisci e il Procuratore della Repubblica di Bologna Dott.  Giuseppe Amato.

Il Gen. VISONE, al Comando di Reparti dell’Arma da oltre 40 anni, ha recentemente retto il Comando Scuola Marescialli e Brigadieri dei Carabinieri di Firenze, il Comando Legione “Puglia”  e il Comando Provinciale di Bari.

 

Ora in onda:
________________












Ultime notizie