sabato, 20 Aprile 2024
10.3 C
Comune di Sassuolo
HomeSicurezza stradale: al via il nuovo concorso di scrittura creativa rivolto agli...




Sicurezza stradale: al via il nuovo concorso di scrittura creativa rivolto agli studenti delle scuole primarie e del liceo artistico ‘Chierici’

Dopo il successo della scorsa edizione, conclusasi lo scorso 20 dicembre con grande festa al Palabigi che ha visto la partecipazione di quasi mille studenti, la Polizia municipale di Reggio Emilia ripropone anche per l’anno scolastico 2016/2017 il concorso di scrittura creativa e con tavole grafiche sulla sicurezza stradale. Il concorso, giunto alla quarta edizione e promosso in collaborazione con l’Ufficio scolastico territoriale di Reggio Emilia, è rivolto a tutti gli alunni delle scuole primarie del comune di Reggio Emilia e agli studenti del liceo artistico “Gaetano Chierici”. L’obiettivo è rafforzare il dialogo con le nuove generazioni sul tema dell’educazione stradale, favorendo la loro creatività e l’utilizzo dei nuovi linguaggi multimediali.

Il bando, pubblicato sia sul sito della Polizia municipale che su quello dell’Ufficio scolastico territoriale di Reggio Emilia, chiede l’elaborazione di dieci racconti illustrati sul tema della sicurezza stradale, che prendano spunto dai titoli dei film che hanno fatto la storia della cinematografia. I dieci elaborati selezionati da un’apposita commissione andranno a fare parte di una pubblicazione curata dal Comune di Reggio Emilia e dalla Polizia municipale, diretta agli studenti degli istituti comprensivi di Reggio Emilia.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie