venerdì, 29 Marzo 2024
7.2 C
Comune di Sassuolo
HomeNuovi guai per il commerciante-trafficante arrestato sabato dai carabinieri di Guastalla




Nuovi guai per il commerciante-trafficante arrestato sabato dai carabinieri di Guastalla

Nuovi guai per il 40enne reggiano arrestato sabato con circa 70 chili di droga: i carabinieri della compagnia di Guastalla hanno infatti localizzato un garage pieno di droga risultato essere in disponibilità del 40enne commerciante. Ulteriori circa 6 chili di marijuana vanno ad aggiungersi ai 70 chili tra marijuana ed hascisc che erano stati sequestrati dai militari di Guastalla e delle stazioni di Poviglio e Castelnovo Sotto, che hanno condotto le indagini, all’interno della sua abitazione.

Sotto la “lente d’ingrandimento” dei carabinieri anche il profilo del sociale network facebook del commerciante arrestato che, già a giugno del 2015, aveva postato una foto ritraente un angolo di una camera con un letto fatto interamente di marijuana raccogliendo 120 like e 11 condivisioni. Sulla foto il post citava testualmente “monolocale affittasi già ammobiliato molto confortevole….. a qualcuno interessa?” Una frase dal contenuto ironico o un messaggio per eventuali clienti? Saranno le indagini che i carabinieri stano conducendo in maniera serrata per ricostruire il maxi giro d’affare del 40enne.

L’arresto si ricorda era stato operato nella tarda mattinata di sabato quando i carabinieri, al fine di vagliare le notizie acquisite durante le attività informative partite da Reggio Emilia dove l’arrestato gestiva un negozio, davano corso a una perquisizione domiciliare presso l’abitazione del reggiano, indicato come un possibile grossista di stupefacenti. I feedback raccolti dagli investigatori in effetti si sono rivelati fondati dal momento che in vari punti della casa (salotto, armadio, frigorifero, sui pavimenti, sul tavolo della cucina) venivano rinvenuti gli oltre 40 chili di marijuana, sotto il materasso della camera da letto 27,8 chili di hascisc, dentro una borsa da computer 18.000 euro in contanti. Nulla di illecito è stato trovato invece nel negozio di Reggio Emilia dove i carabinieri si erano successivamente recati per dare corso ad altra perquisizione locale. Domenica sera con l’uomo già in carcere, nel corso degli sviluppi investigativi, i carabinieri localizzavano un garage in centro a Castelnovo Sotto in uso all’arrestato dove all’interno nel corso di una perquisizione saltavano fuori ulteriori 6 chili circa di marijuana.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie