martedì, 16 Aprile 2024
19.7 C
Comune di Sassuolo
HomeA Sassuolo Paolo Cannavaro ha incontrato la Junior TIM Cup




A Sassuolo Paolo Cannavaro ha incontrato la Junior TIM Cup

Giornata da ricordare per i ragazzi della Junior TIM Cup, il torneo di calcio Under 14 promosso da Lega Serie A, TIM e Centro Sportivo Italiano, che hanno incontrato Paolo Cannavaro dell’U.S. Sassuolo Calcio alla Parrocchia S. Antonio di Padova di Sassuolo.

Paolo Cannavaro: “Io ho dei figli giovani come voi e consiglio a tutti i ragazzi di divertirsi avendo il massimo rispetto per gli altri e per se stessi. Il calcio è gioia, passione e divertimento, si deve sempre scendere in campo con questo spirito. Io ho iniziato a giocare per strada, vicino alla chiesa del mio quartiere, quello dell’oratorio è proprio il tipo di calcio che ricordo con maggiore affetto e che porto sempre nel cuore”.

Un pomeriggio all’insegna della condivisione e delle emozioni per tutti i partecipanti. Prima, i ragazzi hanno rivolto qualche domanda al rappresentante dell’U.S. Sassuolo Calcio, per poi consegnargli la maglia “Uno di Noi”. Paolo Cannavaro, insieme al capitano della squadra di un oratorio locale che partecipa al torneo, ha poi firmato una speciale maglia che farà una “staffetta” in tutte le città dei prossimi incontri. Infine, alcuni dei giovani calciatori della Junior TIM Cup hanno avuto la possibilità di scendere in campo con l’ambasciatore della squadra neroverde. Tante emozioni che i ragazzi hanno immortalato con foto da postare sui propri profili social per raccontare, attraverso l’hashtag #juniortimcup, i momenti più belli di una giornata da sogno.

La Junior TIM Cup coinvolgerà nuovamente l’U.S. Sassuolo Calcio, nel pre-partita di Sassuolo-Milan, quando le squadre dell’Oratorio San Nicolò di Cavriago e dell’Oratorio dell’Ancora di Sassuolo si sfideranno in un’amichevole sotto lo sguardo dei loro beniamini e del pubblico sugli spalti del Mapei Stadium-Città del Tricolore di Reggio Emilia.

Il torneo, che coinvolge gli oratori delle 16 città le cui squadre militano nella Serie A TIM, nelle precedenti edizioni ha coinvolto oltre 41mila ragazzi in tutta Italia e quasi 3mila oratori, all’insegna dell’alleanza tra sport di vertice e di base.

 

Ora in onda:
________________












Ultime notizie