Mundus Concerti di Primavera 2017: con ‘Omaggio a Lucio Battisti’ sei grandi musicisti italiani in prima assoluta al Teatro Comunale di Carpi



    Sei straordinari musicisti del panorama italiano contemporaneo per un concerto in prima assoluta dedicato ad uno dei nostri autori ed interpreti della Storia della Musica leggera più amati e conosciuti.

    Con Omaggio a Lucio Battisti continua venerdì 7 aprile alle ore 21.00 presso il Teatro Comunale di Carpi ‘Mundus – Concerti di Primavera 2017’, la rassegna organizzata da ATER – Associazione Teatrale Emilia Romagna in collaborazione con la Regione Emilia Romagna e con il patrocinio della Città di Carpi,. Costo dei biglietti, 15 euro l’intero e 10 euro il ridotto (in vendita anche su Vivaticket.it).

    Protagonisti nomi che non hanno bisogno di presentazione: Peppe Servillo (voce), Javier Girotto (sax), Fabrizio Bosso (tromba – foto), Furio Di Castri (contrabbasso), Rita Marcotulli (pianoforte) e Mattia Barbieri (batteria). “Dopo Uomini in frac e Memorie di Adriano, dopo un Modugno felice e il Celentano del clan – sottolineano i musicisti in una nota – abbiamo deciso con  questo concerto di reinterpretare l’autore più intimo, lirico e personale della canzone italiana, Lucio Battisti. Popolare e sofisticato, italiano e solitario, costruttore e inventore di una canzone che resta intimamente patrimonio di tutti, incrociando sensibilità e pensieri musicali diversi. Cantare nuovamente le sue canzoni, da Mogol a Panella, e la possibilità per noi di rileggere una nostra storia minore e quotidiana che tanto ci suggerisce e commuove”.

    Ultimo appuntamento di ‘Mundus – Concerti di primavera 2017’ in programma mercoledì 12 aprile: Close to You – Karima Sings Bacharach con Karima (voce), e i musicisti Piero Frassi (pianoforte), Mirco Rubegni (tromba e flicorno), Francesco Puglisi (basso) Lorenzo Tucci (batteria).

    Per informazioni visitare il sito internet www.festivalmundus.it e la pagina Facebook ‘Festival Mundus’, o inviare una mail a mundus@ater.emr.it.