giovedì, 28 Marzo 2024
11.6 C
Comune di Sassuolo
HomeTennis: Campionati a squadre nazionali, lo Sporting in rosa convince




Tennis: Campionati a squadre nazionali, lo Sporting in rosa convince

Anche per le squadre femminili dello Sporting Club Sassuolo, impegnate in incontri casalinghi, buoni risultati lo scorso week end. Entrambe le formazioni di punta del tennis in rosa del Club di Via Vandelli hanno, infatti, ottenuto importanti vittorie nei rispettivi campionati di serie B e serie C.

Le ragazze della serie B, battendo per 3 a 1 la compagine del CT Bari, hanno confermato la buona forma e l’affiatamento di un gruppo che ha visto l’inserimento di nuovi ed importanti elementi quali Jelena Simic e Alessia Piran.

La formazione schierata dal Tenico Nazionale Massimo Nicolini, capitano della squadra, ha visto scendere in campo nei singolari Jelena Simic contro la belga Klaartje Liebes, Beatrice Torelli contro Natasha Piludu e Federica Severi contro Anna Maria Battista. Nel doppio sono scese in campo Simic e Torelli contro Piludu e Liebens.

Questi i risultati: Simic batte Liebens 60 63; Torelli batte Piludu 64 63; Battista batte Severi 62 62; Simic/Torelli battono Piludu/Liebens 64 67 75.

Anche per la serie C ottima e sofferta vittoria con punteggio pieno, 4 a 0, contro il TC Coriano.

La formazione proposta in campo dal Maestro Alessio Bazzano, capitano, ha visto scendere in campo nei singolari Caterina Greco contro Alice Grilli, Alice Gubertini contro Veronica Vandi e Fabiana Marmiroli contro Sara Bizzocchi. Nel doppio la coppia Gubertini/Piccioli contro la coppia Vandi/Bizzocchi.

Questi i risultati: Greco batte Grilli 75 76; Gubertini batte Vandi 62 26 76; Marmiroli batte Bizzocchi 60 61; Gubertini/Piccioli battono Vandi/Bizzocchi 64 61.

Per quanto riguarda invece la formazione maschile dello Sporting che milita nel campionato di serie A2, in terra veneziana, si è dovuta accontentare di un pareggio per 3 a 3.

Vittorie in singolare per Michele Vianello, che ha battuto Riccardo Marchesan 61 63 e Simone Cerfogli per 63 60 su Pietro Todesco. Vittoria anche nel doppio per la coppia Vianello/Cerfogli che hanno battuto Todesco/Marchesan per 60 61.

Domenica prossima entrambe le formazioni femminili giocheranno nuovamente in casa a partire dalle ore 9 rispettivamente contro il Coopesaro Tennis per la serie B e contro l’AT Borgotrebbia per la serie C. La serie A2 maschile giocherà nuovamente in trasferta, a Novate Milanese, contro l’AT Garden.

Ricordiamo che per assistere agli incontri casalinghi delle squadre dello Sporting, l’ingresso sarà come sempre libero e gratuito.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie