Calcio, Serie A: Sassuolo-Cagliari 6-2



    Al Mapei Stadium, nell’ultima gara casalinga stagionale valida quale 37esima giornata di Serie A TIM, il Sassuolo di mister Eusebio Di Francesco batte il Cagliari 6-2. Neroverdi già avanti al 7′: calcio d’angolo di Berardi, palla a Magnanelli che con un preciso destro dal limite dell’area supera Rafael. Il raddoppio arriva al 12′ con Berardi che approfitta di un rinvio sbagliato di Rafael e con un tiro a giro deposita il pallone in rete. Passa un minuto ed è 3-0 con Politano che da fuori area con un potente sinistro non lascia scampo. Al 25′ il Cagliari accorcia le distanze: cross dalla destra di Isla per Sau che di testa anticipa tutti. A dieci minuti dalla fine ancora a segno i neroverdi: questa volta è Sensi che su punizione beffa Rafeal. Nella ripresa gol di Pietro Iemmello su rigore al 56′. Al 60′ segno per gli ospiti Ionita, mentre al 90′ Alessandro Matri in rete per il Sassuolo ed è 6-2.

    IL TABELLINO

    Sassuolo-Cagliari 6-2

    Marcatori: 6′ Magnanelli (S), 12′ Berardi (S), 13′ Politano (S), 25′ Sau (C), 34′ Sensi (S), 56′ rig. Iemmello (S), 60′ Ionita (C), 90′ Matri (S)

    SASSUOLO: Consigli; Lirola, Antei, Acerbi, Peluso; Aquilani (75′ Biondini), Magnanelli, Sensi; Berardi, Iemmello (66′ Matri), Politano (83′ Ragusa).
    A disp: Pomini, Pegolo; Letschert, Cannavaro, Gazzola, Missiroli, Mazzitelli, Pellegrini, Defrel.
    All. Eusebio Di Francesco

    CAGLIARI: Rafael; Isla, Pisacane, Bruno Alves, Murru; Tachtsidis, Padoin (46′ Ionita); Joao Pedro (74′ Han), Sau, Farias; Borriello (61′ Faragò).
    A disp: Bizzi, Crosta, Salamon, Oliveira, Miangue, Di Gennaro, Deiola, Biancu.
    All. Massimo Rastelli

    Arbitro: Nasca di Bari
    Assistenti: De Meo di Foggia – Formato di Benevento
    IV Ufficiale: Liberti di Pisa
    Addizionali di porta: Tagliavento di Terni – Marinelli di Tivoli

    Note: ammoniti Pisacane (C), Peluso (S), Alves (C), Borriello (C), Isla (C), Sau (C)