giovedì, 28 Marzo 2024
9.1 C
Comune di Sassuolo
HomeInaugurato il Librofante di Salvaterra




Inaugurato il Librofante di Salvaterra

Grande festa al Parco del Liofante di Salvaterra nelle giornate di sabato 20 e domenica 21 maggio, tra cibo, musica e… l’inaugurazione del Librofante, una piccola biblioteca all’aperto dove bambini e adulti possono prendere in prestito o portare libri per diffondere e rendere contagioso il piacere della lettura.

Per festeggiare la nuova casetta dei libri in mezzo al Parco, realizzata da Massimo Reggianini, nel pomeriggio di domenica un folletto ha raccontato alcune fiabe per bambini dai 3 agli 8 anni, cui è seguito un laboratorio in cui sono state realizzate delle tovagliette che le famiglie possono portare per i pic-nic nel verde pubblico. Per concludere un girotondo tutti assieme.

L’evento è stato patrocinato dal Comune di Casalgrande e organizzato dalla Cooperativa sportiva ricreativa Salvaterra che gestisce il parco in via Ligabue 10 con annessi campi da calcetto e da beach volley, nonché un’area sgambamento cani (presso la Cooperativa c’è stato un recente avvicendamento: la nuova presidente è Barbara Silingardi). E per chi volesse seguire i prossimi eventi ricordiamo che è attiva la pagina Facebook Parco del Liofante.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie