venerdì, 29 Marzo 2024
9.3 C
Comune di Sassuolo
HomeRete Imprese Fiumalbo: “Il mercato va riportato in centro!”




Rete Imprese Fiumalbo: “Il mercato va riportato in centro!”

“La delibera che definisce lo spostamento in piazza Rio Mare del mercato di Fiumalbo per il periodo estivo ci lascia interdetti: si tratta di una decisione sbagliata e invitiamo con forza il sindaco e l’amministrazione comunale a ripensarci e a rivedere questa scelta”. Non è morbida la posizione di Rete Imprese Fiumalbo, la federazione di Lapam Confartigianato, Confcommercio, Confesercenti e Cna, sul mercato domenicale di Fiumalbo.

La decisione di spostare i banchi dal centro storico alla pizza che costeggia il fiume non piace per nulla a Rete Imprese: “L’esperimento dello scorso anno è stato assai deludente e il mercato, come abbiamo già espresso all’amministrazione, va riportato in centro, magari pensando a utilizzare lo spazio antistante la farmacia oltre a piazza Iolanda e a quella di fronte all’Appennino. Gli operatori del settore sono molto delusi, il mercato in quell’area non centrale richiama molti meno clienti e questo deprime tutto il paese. Inoltre le condizioni atmosferiche in quella zona spesso sono molto ventose, con un ulteriore danno per gli ambulanti che si trovano quasi impossibilitati a lavorare. Di più, in centro al sabato ci saranno spesso iniziative e mercatini, perché allora non tenere nelle stesse zone il mercato settimanale?”.

Le associazioni aderenti a Rete Imprese, Cna, Confesercenti, Confcommercio e Lapam Confartigianato concludono: “Anche pochi giorni fa abbiamo chiesto con forza al Sindaco di rimandare a settembre una volta per tutte il posizionamento del mercato per evitare che questo sia sempre soggetto a continui e deleteri spostamenti. Le soluzioni alternative non mancano, basta un po’ di buona volontà da parte dell’amministrazione. Trovare una buona soluzione verrà a vantaggio di tutto il turismo del nostro splendido paese”.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie