giovedì, 28 Marzo 2024
9.1 C
Comune di Sassuolo
HomePodio per Jorge Lorenzo, terzo nel Gran Premio de Aragón. Settimo posto...




Podio per Jorge Lorenzo, terzo nel Gran Premio de Aragón. Settimo posto per Andrea Dovizioso

Jorge Lorenzo è salito sul podio del GP de Aragón grazie al terzo posto ottenuto nella gara di oggi, disputata in una splendida giornata di sole davanti ad un pubblico numeroso (70.541 spettatori dichiarati dagli organizzatori). Il pilota spagnolo del Ducati Team è scattato molto bene al via ed è subito passato in testa alla prima curva, mantenendo poi il comando della gara per quindici giri. Nel corso del sedicesimo passaggio Jorge è stato superato da Marquez e a tre giri dalla fine anche da Pedrosa ed ha quindi tagliato il traguardo in terza posizione, a due secondi dal vincitore.

Settimo posto finale per Andrea Dovizioso, che partiva dalla terza fila. Il pilota romagnolo ha lottato con il gruppo di testa per metà gara, mantenendo la quarta posizione fino al quattordicesimo giro, ed ha successivamente ingaggiato una bella battaglia con Rossi e Viñales ma negli ultimi giri non è più riuscito a difendere la posizione ed ha chiuso al settimo posto la sua gara.

In classifica generale Dovizioso, secondo, ha ora un distacco di 16 punti dal leader Marquez mentre Lorenzo risale al settimo posto con 106 punti.

La MotoGP tornerà in pista a Motegi (Giappone) dal 13 al 15 ottobre.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie