venerdì, 29 Marzo 2024
19.6 C
Comune di Sassuolo
HomeIl sindaco di Carpineti, Borghi sul finanziamento da 1,3 milione di euro...




Il sindaco di Carpineti, Borghi sul finanziamento da 1,3 milione di euro ricevuto per la palestra comunale

Siamo molto soddisfatti del finanziamento ricevuto di 1.312.000 euro per un intervento di miglioramento sismico della nostra palestra comunale all’interno dell’apposito bando regionale dedicato agli edifici di pubblica utilità. È una somma importante, la più grande fra quelle erogate: in totale sono stati finanziati 9 progetti, il nostro è il più “costoso” ed ha ottenuto il 25% dell’intera somma fornita di 5.1 milioni di euro. È un riconoscimento al nostro lavoro e una cifra che permette di coprire l’intero costo del miglioramento sismico della palestra comunale.

Un risultato che si unisce ai 225mila euro di finanziamento regionale ottenuti per l’ammodernamenti delle scuola primaria e di quella secondaria di secondo grado del capoluogo, un intervento di cui presto saranno consegnati i lavori all’impresa affidataria. Fra i lavori previsti vi è il recupero all’uso della scalinata di collegamento che dalla scuola primaria porta al parco pubblico, chiusa da tempo e invece indispensabile per la sicurezza dei nostri ragazzi.

Siamo estremamente soddisfatto per questi sostegni economici che ci permettono di raggiungere gli obiettivi prefissati in campagna elettorale e rivolti principalmente ai giovani del nostro paese.

Allo stesso modo, guardiamo con fiducia ad un altro bando di finanziamento regionale, quello dedicato al potenziamento dei servizi socio-sanitari nei territori rurali e montani tramite progetti che prevedono la riqualificazione di edifici esistenti. La scorsa settimana la Regione ha ufficializzato oltre 4 milioni di fondi ai primi 10 progetti della graduatoria formata dai progetti ammessi. Il nostro progetto, per l’allargamento degli spazi per gli ospiti della casa di riposo dell’Asp Don Cavalletti di Poiago con l’utilizzo dell’ex stalla, è 13esimo in questa graduatoria. Siamo fiduciosi di poter quindi essere finanziati nel 2018, come fatto intendere dalla Regione, così da poter iniziare i lavori entro la fine del prossimo anno.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie