sabato, 20 Aprile 2024
13.5 C
Comune di Sassuolo
HomeSabato, per la rassegna “Leggiamoci”, Monica Romani presenta il suo romanzo “Il...




Sabato, per la rassegna “Leggiamoci”, Monica Romani presenta il suo romanzo “Il drago e l’angelo”

Sabato 11 novembre alle ore 17, presso la Biblioteca comunale “N. Cionini” in via Rocca 19 a Sassuolo, Monica Romani presenterà il suo romanzo “Il drago e l’angelo”. L’incontro è inserito nella rassegna “Leggiamoci: libri, vita e storie”. La lettura di alcuni brani sarà curata dall’Associazione “Librarsi”.

Il romanzo narra la storia di  Beatrice, una bambina che, in seguito alla separazione dei genitori, si ritrova a vivere col padre nella stessa casa degli zii e del cugino Dario, un ragazzetto della sua età fragile e forte insieme,con il quale instaurerà un rapporto che andrà ben oltre la sola amicizia. I due ragazzi cresceranno insieme, si scopriranno l’un l’altra e, così facendo, scopriranno loro stessi. Il loro amore li sosterrà durante gli anni complicati dell’adolescenza e sarà un rifugio dalle tensioni e dalle violenze famigliari.

Monica Romani, da sempre interessata alla scrittura, ha partecipato a molti concorsi letterari, concentrandosi in particolare su quelli dedicati alla poesia; è stata tra i finalisti del premio “Gioacchino Belli” nel 2011 e nell’anno successivo ha vinto il concorso “Bardi e Menestrelli”. Ha scritto articoli settimanali per il magazine on line “Roba da donne”. “Il drago e l’angelo” è il suo primo romanzo.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie