venerdì, 29 Marzo 2024
19.6 C
Comune di Sassuolo
HomeAlpina Service, concluso il Tavolo di Salvaguardia in Città metropolitana




Alpina Service, concluso il Tavolo di Salvaguardia in Città metropolitana

Questa mattina, presso la sede della Città metropolitana di Bologna al Tavolo metropolitano di salvaguardia del patrimonio produttivo, alla presenza dell’Assessore del Comune di Bologna Matteo Lepore si sono incontrati Aeroporto di Bologna, Alpina Service Soc. Coop., gli handlers GH Bologna S.p.A., Aviation Services S.p.A., Aviapartner S.P.A. e le Organizzazioni Sindacali (FILT CGIL, FIT CISL, UILTRASPORTI, UIL Bologna, CGIL Bologna, UGL TA).

Le parti hanno condiviso quale obiettivo comune la piena salvaguardia dell’occupazione e che le soluzioni occupazionali siano definite in un unico Tavolo di confronto con la Alpina Service e gli handlers. Il Tavolo dovrà concludere i lavori entro il termine di conclusione della fase sindacale della procedura di mobilità, salvo accordare proroghe ai termini della fase sindacale per consentire la conclusione del percorso.

Le parti concordano di definire un percorso di approfondimento sulla situazione specifica dei singoli lavoratori che verrà avviato il giorno 21 dicembre 2017, inoltre si impegnano a definire percorsi di riqualificazione dei lavoratori, con il supporto degli enti locali e dell’Aeroporto di Bologna. Da oggi si avvia il percorso per la condivisione del protocollo di sito.

“Continueremo a seguire con attenzione questa vicenda – è il commento di Matteo Lepore – perchè l’obbiettivo è la salvaguardia dell’occupazione e il protocollo di sito in aeroporto. Auspico che tutti i protagonisti facciano la loro parte”.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie