venerdì, 29 Marzo 2024
9.3 C
Comune di Sassuolo
HomeMercoledì 10 gennaio laboratorio civico sui temi ambientali a San Vito




Mercoledì 10 gennaio laboratorio civico sui temi ambientali a San Vito

Il 2018 sarà l’anno della sostenibilità a Spilamberto. Non solo partirà la raccolta porta a porta ma proseguiranno anche una serie di progetti e confronti sui temi ambientali con diversi soggetti del territorio.

Dopo l’iniziativa a Spilamberto, appuntamento con il laboratorio civico in programma per mercoledì 10 gennaio alle 20.30, al Circolo Rinascita di S. Vito, per conoscere le attività dedicate alla cura dell’ambiente, alla valorizzazione dei beni comuni e al decoro, condividendo idee, proposte, suggestioni.

L’iniziativa rappresenta un’occasione di confronto per tutta la comunità spilambertese. Grazie all’organizzazione di tavoli di lavoro, sarà possibile condividere proposte, bisogni e idee per rendere Spilamberto un paese sempre più sostenibile.

Ricordiamo che giovedì 25 gennaio, alle 20.30, allo Spazio Eventi L. Famigli, si svolgerà l’incontro di condivisione di quanto emerso nei laboratori civici di Spilamberto e San Vito.

Ricordiamo che il Comune di Spilamberto ha ottenuto un finanziamento regionale nell’ambito del bando per contributi a processi partecipativi per il progetto “Spilamberto: sostenibile: per una riduzione e buona gestione del rifiuto”. Il progetto, risultato 24° fra i 29 progetti finanziati su un totale di 49 progetti presentati, ha ottenuto il finanziamento richiesto di 6.600 euro per un valore complessivo di 12.000 euro. Lo scopo è quello di sensibilizzare la cittadinanza sui temi della gestione rifiuti e della sostenibilità ambientale.

 

Ora in onda:
________________












Ultime notizie