giovedì, 28 Marzo 2024
11.6 C
Comune di Sassuolo
HomeL’attaccante neroverde Fabiana Costi ospite in Rai: “Così ho rianimato Lorenzo”




L’attaccante neroverde Fabiana Costi ospite in Rai: “Così ho rianimato Lorenzo”

La calciatrice del Sassuolo Femminile, Fabiana Costi, è stata ospite nella trasmissione “I Fatti Vostri”, andata in onda giovedì 11 Gennaio mattina su Rai 2, in quanto è stata protagonista di una bella storia.

Oltre a essere calciatrice Fabiana infatti è anche insegnante di Scienze Motorie e durante un’ora di lezione dello scorso 16 Ottobre, presso la scuola “Silvio D’Arzo” di Montecchio Emilia, si è trovata a rianimare un suo alunno quindicenne:  il ragazzo al termine delle attività era andato in arresto cardiaco e immediato è stato l’intervento dell’ insegnante che ha praticato senza indugio il massaggio cardiaco in attesa dei soccorsi. Fabiana ha spiegato al conduttore Magalli di aver imparato le tecniche di primo soccorso durante l’estate quando, con il supporto della società neroverde, aveva svolto il corso di allenatore Uefa B a Coverciano.

Insieme a lei erano presenti in trasmissione il medico chirurgo Vezzani che ha operato il ragazzo e la mamma e, in diretta dall’Ospedale di Parma in cui è ricoverato, l’alunno ha espresso il desiderio di riabbracciare presto la sua insegnante.

Fatti Vostri” (min 27- 41)

Ora in onda:
________________












Ultime notizie