venerdì, 29 Marzo 2024
8.2 C
Comune di Sassuolo
HomeAlla firma il protocollo d’intesa tra Regione, Comune, ARPA, AUSL e l’Azienda...




Alla firma il protocollo d’intesa tra Regione, Comune, ARPA, AUSL e l’Azienda Tenuta Vincenzo per le maggiori garanzie a tutela del territorio cadelboschese

“Proprio in questi giorni stiamo sottoscrivendo il Protocollo d’intesa tra Regione, Comune, ARPA, AUSL e Azienda per renderlo pienamente operativo. È il frutto di un percorso serio, assolutamente non scontato, che aggiunge ulteriori possibilità di tutela del nostro territorio, come da subito evidenziato dal presidente del Comitato stesso che ha ringraziato gli Enti ed in particolare la Regione, per il risultato ottenuto”. Questo l’annuncio dell’assessore regionale Paola Gazzolo e del sindaco di Cadelbosco Tania Tellini.

Il protocollo d’intesa, in particolare, prevede un sistema trasparente e tracciato di rilevazione delle segnalazioni da parte dei cittadini che vedrà un forte protagonismo dei cittadini stessi sul tema. “Regione e Comune si sono dette da subito disponibili ad illustrare pubblicamente anche questo sistema a breve, appena sarà conclusa la sua predisposizione”, aggiungono. “Ci chiediamo però il perché della convocazione perentoria, frettolosa e non condivisa di un’assemblea pubblica avanzata dal Comitato Aria pulita per lunedì sera, in modo unilaterale. Ciò a maggior ragione perché avevamo già proposto al Comitato di vederci in Regione il prossimo 27 febbraio, per condividere tra l’altro le modalità di un incontro pubblico, e l’invito è stato declinato”.

“La nostra disponibilità al dialogo rimane, forte del lavoro serio e coerente sempre portato avanti”, concludono Gazzolo e Tellini. “Non accettiamo però strumentalizzazioni: il nostro unico fine sono la salute dei cittadini, l’interesse del territorio e la sostebilità delle attività economiche”.

 

Ora in onda:
________________












Ultime notizie