giovedì, 28 Marzo 2024
9.1 C
Comune di Sassuolo
HomeSi è conclusa l’edizione 2018 del Memorial Sassi




Si è conclusa l’edizione 2018 del Memorial Sassi

Come da tradizione, il Memorial Sassi si conclude con la lotteria dei calci di rigore: la finalissima della categoria under 19 tra il Torino e la Pro Vercelli si apre con un minuto di silenzio dedicato alla memoria di Emiliano Mondonico, storico allenatore granata recentemente scomparso. Il Trofeo va  alla sorprendente Pro Vercelli dopo un grande torneo, mentre al Torino resta la certezza di aver disputato un’ottima manifestazione che li ha relegati al secondo posto per una questione di centimetri.

La Finale Under 9 va al Persiceto, l’under 11 dilettanti al San Faustino, under 11 professionisti sul filo di lana al Sassuolo, l’under 13 al Fiorano.

Nella finale under 15 la vittoria va al Parma che vince 2 a 0 sulla Reggiana; Finale under 17 al Sassuolo che supera il Villareal 2 a 0.

Come da tradizione il Memorial Sassi assegna alcuni premi speciali dedicati a persone che negli anni sono state particolarmente vicine al torneo.
Il premio “Miglior giocatore“, dedicato all’indimencato Lauro Minghelli, ex calciatore professionista maranellese, è andato al trequartista del Villareal under 17 Fernando Muriel.
Il premio “Miglior Portiere“, dedicato a Mirko Costi, portiere dilettante e per tanti anni accompagnatore del Memorial Sassi, è stato assegnato al portiere dell’under 17 del Sassuolo Stefano Turati.
Infine il premio “Fair Play“, dedicato all’instancabile Romano Beltrami, storico custode dello stadio Ferrari di Maranello, è stato assegnato alla squadra giapponese under 15 dell’Eveil Kobe.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie