sabato, 20 Aprile 2024
15.7 C
Comune di Sassuolo
HomeLa Squadra Mobile disarticola organizzazione criminale nigeriana dedita allo spaccio di shaboo




La Squadra Mobile disarticola organizzazione criminale nigeriana dedita allo spaccio di shaboo

Alle prime di ore di questa mattina gli uomini della Polizia di Stato delle questure di Modena, Verona e Reggio Emilia hanno eseguito sette provvedimenti di fermo nei confronti di altrettanti cittadini nigeriani dediti allo spaccio di stupefacente. I provvedimenti, disposti dal P.M. dott.ssa Graziano della Procura della Repubblica di Modena, hanno consentito di disarticolare un gruppo criminale che operava tra le provincie di Modena, Verona e Reggio Emilia, specializzato nello spaccio della pericolosissima sostanza stupefacente sintetica shaboo.

I soggetti coinvolti sono stati rintracciati a Modena, nel veronese e nel reggiano. Sono: T.I.I. di anni 42, E.E. di anni 42, P.M. di anni 39, S.O. di anni 37 sono stati bloccati nel veronese; T.U. di anni 38 a Modena; C.A. di anni 35 a Reggio Emilia e M.O. di anni 38 a Terni.

Presso l’abitazione di T.I.I., grazie all’ausilio di un’unità cinofila antidroga, è stato rinvenuto e sequestrato un ingente quantitativo di shaboo per kg. 2,5. Complessivamente, nel corso delle attività investigative, sono stati sottoposti a sequestro 5,5 kg di shaboo.

Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Modena, hanno avuto inizio a seguito dei servizi straordinari di controllo del territorio effettuati negli ultimi mesi preso il parco XXII aprile a Modena – quartiere Sacca – dove le attività di spaccio dello shaboo erano presenti e le investigazioni, effettuate dagli operatori della Squadra Mobile di Modena, hanno consentito di ricostruire tutte le varie fasi di spaccio. Lo stupefacente, infatti, proveniente dalla Nigeria giungeva nel veronese e da lì i pusher provvedevano ad alimentare le piazze emiliane.

Tutti gli arrestati sono stati associati presso le case circondariali di Verona, Reggio Emilia e Modena.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie