giovedì, 18 Aprile 2024
8.4 C
Comune di Sassuolo
HomePiano asfaltature e manutenzione straordinaria strade, il punto sui lavori svolti a...




Piano asfaltature e manutenzione straordinaria strade, il punto sui lavori svolti a Reggio Emilia

Si è conclusa la prima parte di lavori pubblici compresi nel Programma di manutenzioni straordinarie effettuate tra primavera ed estate, promosso dal Comune di Reggio Emilia per la riqualificazione di strade e piazze cittadine. Una tranche del valore complessivo di 1,2 milioni di euro, in parte già realizzata e che proseguirà nelle prossime settimane con una nuova serie di lavori.

“Avevamo promesso un piano di asfaltature e manutenzioni stradali consistente – dice il sindaco Luca Vecchi – resosi ancor più necessario dopo il gelo e la neve dello scorso inverno. Il piano è stato attivato e nel corso della primavera-estate abbiamo realizzato diversi interventi, sia sulla viabilità principale, sia su quella di quartiere e in centro storico. Il lavoro, che si basa su investimenti cospicui messi a bilancio, prosegue nelle prossime settimane, con gli stessi criteri di attenzione e selezione delle priorità”.

Fra le azioni più significative programmate, la riqualificazione periodica del cemento armato del cavalcavia di viale Partigiano, la fresatura e il rifacimento della pavimentazione in asfalto dell’incrocio tra viale Isonzo e via Franchetti.

Sempre in via Franchetti, così come in via Guicciardi, si procederà alla sistemazione e al rifacimento della pavimentazione in asfalto del marciapiede, mentre in via Samoggia verrà sistemata la pavimentazione della pista ciclopedonale.

Fra le azioni concluse, la fresatura e il rifacimento della pavimentazione in asfalto e della segnaletica orizzontale di diverse altre strade e piazze.

Tra queste, piazza Vallisneri, al centro di una riqualificazione complessiva, e piazza Lancieri d’Aosta, dove si trova l’autostazione degli autobus (dietro la sede universitaria di palazzo Dossetti).

Sono inoltre state sistemate la rotonda del Tribunale (via Cisalpina/Paterlini), la rotonda tra via Gorizia e via Templari e la rotonda di piazza Tien An Men/Nagasaki.

Tra le altre vie interessate: viale Allegri, via Aristotele, via Bellaria, via Bigi, via Caminati, via Duo, via Ferrari Bonini, via Gattalupa, via Martiri di Cervarolo, via Matteotti, via Melato, via Carlo Ruini, via Toscanini, via Trattati di Roma, via della Repubblica a Rivalta, via Fratelli Rosselli e via Rinaldi, via Vico, tra la via Emilia e Villa Cella.

Ancora in viale del Partigiano, infine, sono stati manutenuti i giunti di dilatazione del cavalcavia, nel tratto sopra la via Emilia Ospizio.

A questi lavori si aggiungono i cantieri realizzati da Ireti per il ripristino del manto stradale nelle zone che sono state oggetto di cantieri riguardanti le reti dell’acqua e del gas.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie