giovedì, 28 Marzo 2024
13.1 C
Comune di Sassuolo
HomeIl Parmigiano Reggiano di Casina presentato al Cheese Awards di Norvegia




Il Parmigiano Reggiano di Casina presentato al Cheese Awards di Norvegia

La Fiera del Parmigiano Reggiano di Casina, l’evento che ogni anno raduna decine di caseifici da tutto il comprensorio, giunto quest’anno alla 52°edizione, sarà presentato al World Cheese Market di Bergen in Norvegia, in programma dal 2 al 3 di novembre nel contesto del World Cheese Awards, la gara di formaggi più famosa al mondo.

“La Fiera del Parmigiano Reggiano di Casina – afferma Stefano Costi, sindaco di Casina, è un evento unico che può richiamare centinaia di visitatori da tutt’Italia e non solo. Uno scenario internazionale, come quello del World Cheese Awards, è pertanto un’ottima vetrina per promuovere i prodotti locali”.

“Dopo aver presentato la Fiera al Tobacco Dock di Londra – dettaglia Maurizio Cineroli, vicesindaco –  quest’anno in Norvegia verrà allestito uno stand dedicato con materiale informativo e la possibilità di degustare il nostro Parmigiano Reggiano Dop di Montagna della Latteria San Pietro di Valestra e Caseificio di Cavola 993, oltre che a quello delle Vacche Rosse di Grana d’Oro e quello di pianura della Latteria Venere Vecchia di Mantova. E in più da quest’anno è nata un’ulteriore partership con Sami srl salumi che presenterà il prosciutto crudo di Parma.

“Alla manifestazione del World Chesee Awards, giunta alla 31 edizione,  – conclude il sindaco –  saranno giudicati 3.500 formaggi, di cui 121 forme di Parmigiano Reggiano. Per l’evento si aspettano oltre 230 esperti tra assaggiatori, affinatori, operatori del settore e giornalisti da oltre 29 nazioni. Un’occasione imperdibile per promuovere il nostro territorio, terzo Paese più ricco per Pil nel mondo”.

 

 

 

Ora in onda:
________________












Ultime notizie