venerdì, 19 Aprile 2024
9.6 C
Comune di Sassuolo
Home‘Natantia lumina’ il prossimo week end al Teatro Tagliavini di Novellara




‘Natantia lumina’ il prossimo week end al Teatro Tagliavini di Novellara

Sabato 9 e domenica 10 febbraio la compagnia di teatro amatoriale AMIGDALA porterà in scena al teatro F. Tagliavini di Novellara lo spettacolo Natantia Lumina. Come di consueto avviene per gli spettacoli della compagnia, Natantia Lumina è il risultato della collaborazione e della fantasia di tutti i membri del gruppo, che pensano e immaginano a quale risultato finale potrebbero approdare dopo un lavoro annuale di improvvisazione, formazione, gioco ed esercizio teatrale.

Quest’anno il gruppo di giovani attori ha deciso di sfidare se stesso e di immergersi nel complesso mondo del mito greco, addentrandosi in esso sia con le parole che con il movimento e la musica. Metteranno così in scena un mondo con regole infrangibili, fatto di anime e di ombre, dove ai vivi non è concesso entrare e il tempo è un nastro che non si svolge: l’Ade, il regno dei morti. Una volta affrontato il passaggio inaffrontabile, una volta che le Parche che hanno in mano il filo della vita degli uomini decidono di tagliare, non è più possibile tornare indietro. Il fiume scorre solo in un senso e navigare controcorrente non è concesso. Ma per un uomo non è facile dire addio per sempre e così Orfeo, “colui che insegue le ombre”, decide di chiedere l’impossibile: riportare in vita Euridice, la sua sposa.  Lungo la sua discesa incontrerà altre ombre, un dio e la sua regina che, abitanti eterni di quei luoghi, sanno che forse quello che conta è il viaggio perché ciò che si cerca, ciò che realmente si è perso nelle profondità dell’Ade, non lo si conosce e non si può più riavere.

Il gruppo di teatro AMIGDALA ormai da dieci anni propone spettacoli teatrali nati dall’impegno e dalla condivisione di idee, sogni e talenti di tutti i suoi membri. Poco tempo fa, il gruppo da compagnia di amici è diventato associazione di promozione sociale e si è arricchito di altri entusiasti partecipanti!

Lo spettacolo è diretto da Massimo Arduini e scritto in collaborazione con Giulia Bassoli.

Sabato ore 21:00 e domenica ore 18:00 presso il Teatro F. Tagliavini di Novellara (RE)

Info e prenotazioni: FB: Amigdala Associazione Promozione Sociale – www.teatronovellara.it – teatro.novellara@gmail.com – 0522 655407

 

Ora in onda:
________________












Ultime notizie