venerdì, 29 Marzo 2024
7.2 C
Comune di Sassuolo
HomeMontecchio, giovani musicisti portano gli auguri di buon anno in ospedale




Montecchio, giovani musicisti portano gli auguri di buon anno in ospedale

Montecchio, un concerto promosso da Avo (Associazione volontari ospedalieri) e dalla Direzione sanitaria dell’ospedale s’è svolto sabato 5 gennaio nell’atrio del Franchini per augurare salute e serenità per il nuovo anno. Ad esibirsi con musiche di Beethoven, Bizet, Vivaldi, Strauss e Dvoràk l’Orchestra d’archi giovanile della Camerata ducale di Parma diretta da Ruggero Marchesi.

“La musica, naturale nutrimento per l’anima, – hanno spiegato i referenti di Avo – per noi è il modo più semplice e diretto per augurare ai pazienti, alle famiglie e al personale che i momenti di serenità siano più significativi delle difficoltà che la vita riserva e per dire loro che non sono soli”.

Il concerto degli studenti del Conservatorio di Parma è stato trasmesso anche nei reparti di degenza, tramite il sistema di diffusione sonora che viene utilizzato per le comunicazioni ed è stato molto apprezzato da pazienti, famigliari e dipendenti. Ampia la partecipazione di pubblico con l’atrio tutto occupato dagli spettatori.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie