martedì, 16 Aprile 2024
19.7 C
Comune di Sassuolo
HomeCarpi, il circolo Bruno Losi si rilancia e propone una rassegna culturale




Carpi, il circolo Bruno Losi si rilancia e propone una rassegna culturale

Il Centro sociale anziani Bruno Losi è un importante spazio aggregativo e culturale della città, nato nel 1961 a ridosso del centro di Carpi, in via Medaglie d’Oro dal 1993. Tombole, gare di carte, cottura del gnocco, ballo liscio, pranzi sociali: il Centro in questi anni ha proposte tante iniziative ‘tradizionali’ ma in occasione del rilancio e valorizzazione di questo spazio i responsabili del ‘Losi’ con il patrocinio del Comune hanno programmato un ciclo di iniziative aperte a tutti (intitolato EMOZIONI IN CITTÀ – un luogo che accoglie): non solo per favorire l’incontro e la socializzazione ma per sottolineare fortemente il concetto di accoglienza che questo spazio ha sposato. Tra l’altro già ora la cucina del Centro offre un servizio di ristoro per le scolaresche che vengono a visitare il Museo Monumento al Deportato, il Campo di Fossoli e la città.

La rassegna si aprirà sabato 19 gennaio alle ore 21 con il concerto blues del Trio Manbassa, i cui brani saranno intervallati dalle letture di brani di autori emiliani da parte dei componenti del gruppo Sottovoce. Il 23 febbraio verrà poi riproposto lo spettacolo teatrale di e con Claudia Bulgarelli Margherita tra le stelle su Margherita Hack. Tra marzo e aprile sono poi  in programma il 15 marzo il recital Dalla notte all’alba della democrazia di e con Giovanni Taurasi e infine il 27 aprile il concerto tributo a Pino Daniele dei Nero a metà. All’interno del Centro sarà poi visitabile nelle prossime settimane una mostra fotografica di Rolando Rota e Maurizio Ligabue.

Le iniziative di EMOZIONI IN CITTÀ – un luogo che accoglie sono state ideate e organizzate in collaborazione tra il Centro sociale anziani Bruno Losi (affiliato Ancescao), l’Università Libera Età Natalia Ginzburg e il gruppo culturale Sottovoce, oltre che con la Banca del Tempo di Carpi, col patrocinio come detto del Comune.

Per informazioni: Università L.E.Natalia Ginzburg, tel.059 652320 – cell. 333 7812869

Ora in onda:
________________












Ultime notizie