giovedì, 28 Marzo 2024
9.4 C
Comune di Sassuolo
HomeIncidente tra camion e bus sulla Nuova Estense, numerosi feriti




Incidente tra camion e bus sulla Nuova Estense, numerosi feriti

Uno scontro tra due camion e un bus scolastico diretto a Maranello con a bordo studenti è avvenuto oggi dopo le 13.30 sulla Nuova Estense all’altezza di S. Maria di Mugnano. L’incidente ha coinvolto quattro veicoli e per la precisione un’automobile, due autoarticolati e un autobus di linea. Sul posto quattro ambulanze, un’automedica e l’elisoccorso oltre a Carabinieri, Vigili del Fuoco e Polizia Municipale.

Per fortuna tutti lievi i numerosi feriti tra i 28 passeggeri dell’autobus, trasportati per le cure necessarie ai Pronto soccorso dei due nosocomi cittadini e in quello di Sassuolo. Ha invece riportato ferite più gravi l’autista dell’autobus rimasto incastrato nell’abitacolo del mezzo e trasportato all’ospedale civile di Baggiovara. Illesi i conducenti dei due mezzi pesanti e dell’automobile.

I Vigili del Fuoco, dopo avere puntellato il bus, hanno lavorato per fare uscire gli studenti rimasti all’interno del mezzo in bilico sul lato della strada.

Il tratto di strada Bellaria a Modena dalla rotatoria con strada Contrada fino alla rotatoria Einaudi è rimasto chiuso al traffico per circa tre ore.

Ancora al vaglio dell’Infortunistica della Municipale l’esatta dinamica dell’incidente; sembra che all’origine ci sia la svolta a sinistra di un’autovettura in ingresso al distributore di carburante situato sul lato opposto della strada. Ne è seguito un tamponamento a catena che ha coinvolto un camion, l’autobus e un altro autoarticolato determinando soprattutto l’uscita di strada dell’autobus che si è inclinato nel fossato a bordo della carreggiata.

Concluse le operazioni di soccorso, la rimozione del mezzo è stata particolarmente complessa e ha richiesto diverso tempo determinando la chiusura della strada con conseguenti deviazioni del traffico e rallentamenti.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie