giovedì, 18 Aprile 2024
10.2 C
Comune di Sassuolo
HomeGli studenti del Bus Pascal avviano un corso d’informatica per over 55




Gli studenti del Bus Pascal avviano un corso d’informatica per over 55

Inizierà il 12 febbraio ‘Nonni Smart’, il progetto promosso dal Servizio Officina Educativa del Comune di Reggio Emilia, in collaborazione con l’Istituto superiore ‘B. Pascal’ e la cooperativa sociale Reggiana Educatori, con l’obiettivo di fornire ai “nonni” strumenti informatici per accedere ai servizi del Comune, cercare informazioni, conoscere applicazioni, costruire opportunità di dialogo tra diverse generazioni.

I giovani insegnanti “volontari” offrono gratuitamente le loro competenze, partecipando in questo modo al percorso di Giovani Protagonisti, che da alle nuove generazioni l’opportunità di mettere a disposizione della comunità il proprio talento.

Il nuovo corso gratuito è tenuto dagli studenti delle classi terze e quarte dell’Istituto Pascal, è rivolto alle persone che hanno compiuto 55 anni o li devono compiere entro l’anno solare e sono residenti nel Comune di Reggio Emilia.

Sono previste cinque lezioni che si svolgono nelle aule informatiche dell’Istituto ‘B. Pascal’ (via Makallè 12) il martedì dalle 14.30 alle 16. I posti a disposizione sono 35.

La novità di questo progetto è che i partecipanti possono utilizzare il proprio computer portatile o tablet durante il corso.

Modalità di iscrizione: da martedì 5 febbraio è necessario recarsi di persona all’Urp-Comune Informa di via Farinicon un documento di riconoscimento nei seguenti giorni:

  • lunedì dalle 9.30 alle 12.30; martedì, mercoledì, giovedì, venerdì dalle 8.30 alle 12.30.

Per informazioni: Urp 0522/456660, Infogiovani 0522/585217-0522/58271.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie