venerdì, 19 Aprile 2024
14.3 C
Comune di Sassuolo
HomeParte il Corso dell’Alpinismo Giovanile organizzato dal Cai Reggio Emilia




Parte il Corso dell’Alpinismo Giovanile organizzato dal Cai Reggio Emilia

La Commissione Alpinismo Giovanile del Cai Reggio Emilia anche per il 2019 organizza un corso dedicato a ragazze e ragazzi di età compresa tra gli 8 e i 17 anni. Attraverso una serie di gite, in ambienti montani differenti, istruttori qualificati del Cai insegneranno in modo divertente come muoversi in montagna in piena sicurezza. I ragazzi avranno più occasioni di vivere giornate all’aria aperta in compagnia.

Sabato 2 febbraio, alle 17:00, nella sede del Cai, in viale dei Mille 32, saranno presentate le attività dell’alpinismo giovanile e verrà proposta una prima lezione sulle nozioni fondamentali dell’andare in montagna. La prima uscita dell’Alpinismo Giovanile è prevista per domenica 17 febbraio: con le ciaspole, neve permettendo, i ragazzi del corso andranno a scoprire l’Appennino reggiano. Per domenica 17 marzo invece è programmata un trekking escursionistico in Liguria, con gli amici dell’Alpinismo Giovanile di Parma.

Seguiranno fino a novembre escursioni in Abruzzo, ad Amatrice, sull’Appennino reggiano e parmense, e una esperienza di canyoning. E’ in programma, per i ragazzi più grandi, una uscita su ferrata Per partecipare alle attività dell’Alpinismo Giovanile occorre l’iscrizione al Cai. A seconda dell’età e dell’esperienza i ragazzi verranno divisi in due gruppi: juniores e seniores. Ogni escursione prevede percorsi studiati appositamente per le due differenti fasce di età. Info: alpinismogiovanilecaire@gmail.com.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie