giovedì, 28 Marzo 2024
8.2 C
Comune di Sassuolo
HomeAUSL: Davide Fornaciari nuovo Direttore del Distretto di Correggio




AUSL: Davide Fornaciari nuovo Direttore del Distretto di Correggio

Nuova nomina all’Azienda Usl Irccs di Reggio Emilia, dopo il pensionamento di Giuliana Turci. Davide Fornaciari, 55 anni, con il parere favorevole del comitato di Distretto, è stato nominato Direttore del Distretto di Correggio.

Fornaciari, laureato in Scienze Politiche con Indirizzo Politico Internazionale nel 1991, ha un diploma di specializzazione in Discipline del lavoro conseguito all’Università degli Studi di Parma e un master in Amministrazione e controllo conseguito al Dams di Lucca. Ha frequentato il corso di formazione manageriale per direttori di struttura complessa organizzato dall’Azienda Usl di Reggio e dalla Regione Emilia Romagna nel 2016, nonché il corso di formazione in materia di sanità pubblica e di organizzazione e gestione sanitaria con la Scuola di sanità pubblica della Regione Veneto nel 2017. Ha tenuto diverse docenze in Organizzazione ed Economia aziendale all’Università degli Studi e di Modena e Reggio Emilia e innumerevoli corsi di formazione e seminari in materia di bilanci, rendiconti finanziari, budget e controllo di gestione all’Università Bocconi di Milano, al Sole 24 Ore e presso la Regione Emilia Romagna.

Negli ultimi due anni ha ricoperto l’incarico di Direttore Amministrativo dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico Sant’Orsola Malpighi di Bologna. Fornaciari, originario di Correggio, conosce bene il territorio e la sanità reggiana: dal 2013 al 2016 è stato Direttore amministrativo dell’Azienda Ospedaliera Arcispedale Santa Maria Nuova, dal 2010 al 2013 direttore del Dipartimento Tecnico-Amministrativo e del Servizio Bilancio della stessa. Ruolo quest’ultimo, che aveva già ricoperto dal 2000 al 2010.

A Fornaciari oltre che la responsabilità legata alla direzione del Distretto di Correggio è assegnata quella della struttura operativa Complessa “Programmazione e Accountability Socio Sanitaria e rapporti con il Terzo Settore”.

Fausto Nicolini, Direttore generale dell’Azienda Usl Irccs di Reggio Emilia, commenta così la nomina: “Davide Fornaciari è un professionista capace e competente, con spiccate sensibilità e grande capacità relazionale. Anche grazie alla sua disponibilità all’ascolto, sono certo che sarà in grado di svolgere egregiamente il proprio ruolo di direttore di Distretto. Un doveroso ringraziamento va alla dottoressa Giuliana Turci per il proficuo lavoro svolto in tanti anni con onestà intellettuale, impegno e dedizione. Una professionista dotata di capacità di leggere i bisogni socio-sanitari della popolazione, di lavorare per individuare soluzioni innovative e perseguibili e di contribuire così in modo sostanziale alla programmazione e organizzazione dei servizi”.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie