Al campo sportivo di Bagnolo una targa in ricordo di Alberto “Coppi” Bartoli



    Un momento di festa, ma anche di commozione sabato pomeriggio al campo sportivo comunale Soave di Bagnolo in Piano. Tante persone hanno infatti preso parte a un momento in ricordo di Alberto Bartoli, per tutti “Coppi”, storico custode della struttura sportiva bagnolese. La Sindaca Paola Casali, insieme a Roberto Bolognesi Presidente della US Virtus, e Giuseppe Conti Presidente della Bagnolese ASD, ha inaugurato una targa dedicata a Bartoli sugli spogliatoi del campo. Oltre a tanti amici dello storico custode, erano presenti i famigliari e i ragazzi delle giovanili della Virtus, che hanno poi giocato proprio sul campo curato per tanti anni, con passione e competenza, da “Coppi”.

    Bartoli è mancato nel giugno 2018 a 79 anni, e subito l’Amministrazione di Bagnolo aveva annunciato l’intenzione di ricordarlo in modo concreto proprio in quel campo sportivo dove tantissimi bagnolesi e non solo lo avevano incontrato e conosciuto.

    “Anche se Bartoli non c’è più – afferma Paola Casali – resta la struttura che ha curato per 30 anni, e che permette a tanti ragazzi di esprimersi e crescere attraverso lo sport, e questa è una testimonianza di grande importanza, che abbiamo voluto mantenere viva e trasmettere anche alle prossime generazioni attraverso questa targa”.