mercoledì, 24 Aprile 2024
5.5 C
Comune di Sassuolo
HomeGioele Dix e Ramin Bahrami all’Astoria di Fiorano




Gioele Dix e Ramin Bahrami all’Astoria di Fiorano

Domenica 10 marzo, alle ore 21.00, il teatro Astoria di Fiorano Modenese ospita due grandi artisti: l’attore e regista Gioele Dix e il musicista iraniano Ramin Bahrami, con lo spettacolo “30 per 100”.

Si tratta di uno dei progetti più originali del panorama artistico italiano; una frizzante e divertente miscela, nella quale i ‘romanzi in una pagina’ contenuti nella “Centuria” di Giorgio Manganelli, piccolo capolavoro della letteratura italiana del XX secolo, incontrano le “variazioni Goldberg” di Johann Sebastian Bach.

Trenta variazioni musicali per Bach e cento microstorie per Manganelli: da cui il titolo “30 per 100”.

In questa ricercata cornice, la naturale vena comica e l’istrionica padronanza del palco di Gioele Dix incontrano il virtuosismo di un maestro del pianoforte come Ramin Bahrami, che si mostra un’ottima spalla per le improvvisazioni teatrali e le sagaci battute del compagno.

L’inusuale abbinamento tra i due dà vita, insieme e con il pubblico, ad una nuova, necessaria lingua comune tra musica e letteratura; ad uno spettacolo effervescente, dove a momenti intensi e commoventi di musica e letteratura, si alternano divertenti siparietti comici, che i due artisti animano con naturalezza e complicità.

“30per100”, è una ironica indicazione matematica, che prova a dare una dimensione a ciò che non è misurabile: l’arte , la sorpresa, la musica, l’incontro vertiginoso di mondi lontani.

Il biglietto d’ingresso costa intero 18 euro intero, 15 euro ridotto (over 65, soci Coop, soci Arci), 10 euro per giovani YoungCardER 10 euro. Prevendita 1 euro.

Biglietteria on line: https://www.liveticket.it/astoriafioranomodenese.

Informazioni: 0536 404371 – 329 7049054; astoria@tirdanza.it

Ora in onda:
________________












Ultime notizie