venerdì, 29 Marzo 2024
19.6 C
Comune di Sassuolo
HomeAl via la rassegna “Sconfini” per parlare di Europa con l’associazione Trame...




Al via la rassegna “Sconfini” per parlare di Europa con l’associazione Trame 2.0 di Modena

L’associazione culturale Trame 2.0 di Modena avvia il progetto “Sconfini”, dedicato a conoscere ed approfondire temi legati all’Europa e più in generale al tema dei confini.

Un intenso programma di iniziative ad ingresso libero avranno luogo nei prossimi mesi presso la sede dell’associazione in via Borelli 20 a Modena: la prima parte del programma “Giovani senza frontiere” vedrà la partecipazione di giovani modenesi che hanno studiato in vari paesi dell’Unione Europea: si parte il 22 marzo ore 21 con “Costruire la pace dal basso: cos’è il “Local”? con Irene Baraldi, che ha conseguito il Master of Arts in Peace and Conflict all’University of Manchester.

La seconda parte del programma intitolata “Dell’Europa”, sarà invece dedicata a conoscere aspetti della storia e del presente dell’Europa, dall’esperienza di Ventotene, descritta nel libro di Giacomo Revelli che il 30 marzo ore 18 presenterà a Trame 2.0 il suo libro ‘Confini senza frontiere’ a riflessioni sul tema ‘Cos’è la cultura europea’ condotte dal sociologo Claudio Baraldi.

Per consultare il programma visitare la pagina facebook Trame 2.0; per maggiori informazioni scrivere a trame@fastwebnet.it.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie