sabato, 20 Aprile 2024
13.5 C
Comune di Sassuolo
HomeL’opera Gianni Schicchi di Giacomo Puccini al De André di Casalgrande




L’opera Gianni Schicchi di Giacomo Puccini al De André di Casalgrande

Sabato 13 aprile, alle ore 21, andrà in scena al Teatro De André l’opera Gianni Schicchi di Giacomo Puccini.

La nuova produzione del Teatro De André è diretta dal M° Luigi Pagliarini, la regia è curata da Elisabetta Courir e l’esecuzione è affidata alla Filarmonica dell’Opera Italiana Bruno Bartoletti.

Lo spettacolo è realizzato in collaborazione con l’Istituto Superiore di Studi Musicali di Reggio Emilia “Peri-Merulo”: il cast è formato da allievi delle classi di canto dell’istituto stesso.

Il protagonista dell’opera è il baritono Maurizio Leoni, artista affermato e docente di canto al Peri-Merulo, così come il direttore Pagliarini.

Coordinatore dello spettacolo è Ugo Bedeschi.

“La FOI Bruno Bartoletti – ha detto Manlio Maggio, presidente della FOI –  ha accettato con entusiasmo e senso di responsabilità questo titolo Pucciniano, splendido e pieno di insidie, nella speranza di esaudire le attese del pubblico del Teatro De Andrè di Casalgrande”.

“La produzione dell’opera Gianni Schicchi – ha aggiunto il direttore dell’Istituto musicale Peri-Merulo, M° Marco Fiorini – rappresenta la conferma dell’importante collaborazione fra il nostro Istituto e la FOI  Bartoletti e del valore artistico dei nostri allievi in grado di cimentarsi con repertori di grande spessore e valore musicale”.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie