venerdì, 29 Marzo 2024
19.6 C
Comune di Sassuolo
HomeScommetti che ti diverti? Giochi in piazza a Soliera




Scommetti che ti diverti? Giochi in piazza a Soliera

Giochi, attività e laboratori nelle vie del centro, per un pomeriggio di puro divertimento. È quanto promette “Scommetti che ti diverti?”, l’iniziativa in programma domenica 5 maggio, dalle 15 alle 19, promossa dal Comune di Soliera e dalla Fondazione Campori, nell’ambito di Soliera Slot Free, il calendario di iniziative che l’amministrazione comunale promuove per sensibilizzare adulti e ragazzi sui rischi della ludopatia e per incentivare forme di gioco sane e virtuose, in contrapposizione al gioco d’azzardo.
Alle 15, sul ponte del Castello Campori, verrà dato il via alla Caccia al tesoro per le vie della cittadina per piccole squadre composte da 3/5 partecipanti. In piazza Lusvardi si terrà Pompieropoli, in collaborazione con l’associazione nazionale Vigili del Fuoco di Modena. Un gonfiabile gigante consentirà ai bambini di sentirsi a bordo di un galeone dei pirati e si potrà provare l’ebbrezza di arrampicarsi su una parete alta 8 metri. Il parco Campori ospiterà un laboratorio di giocoleria per imparare l’arte del circo e un altro di Slackline, per mettere alla prova il proprio equilibrio come un vero funambolo. Giochi della tradizione popolare ricolti a tutte le età si terranno in piazza Repubblica, luogo dove anche la Tata Robotica creerà fantasmagoriche costruzioni con lego e little bits. In piazza Fratelli Sassi si giocherà allo snookball, un gioco di mira e abilità che intreccia calcio e biliardo, mentre una scacchiera gigante e tante scacchiere più piccole offriranno a tutti la possibilità di cimentarsi in epiche sfide a scacchi.
Dalle 16 alle 17.30, nel cortile del Castello Campori, sarà l’ora della merenda in compagnia del laboratorio di cucina proposto dalla chef Gabriella Gasparini.
E ancora la società cooperativa La Lumaca proporrà un laboratorio creativo per realizzare aquiloni, mentre lo stadio Stefanini ospiterà sul suo manto verde “Tutti in campo per l’Accanto”, una giornata intera di sport per piccoli calciatori, all’insegna della condivisione e della solidarietà, per un evento a cura del Gruppo Genitori Figli con Handicap.
Tutte le iniziative sono gratuite.
A tutti i partecipanti verranno riconosciuti 100 ecopunti, i buoni sconto che premiano i comportamenti virtuosi.
In caso di pioggia e maltempo, la manifestazione verrà rimandata a data da destinarsi.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie