giovedì, 18 Aprile 2024
9.1 C
Comune di Sassuolo
HomeDa lunedì lavori Hera sulla rete idrica a Sassuolo e Formigine




Da lunedì lavori Hera sulla rete idrica a Sassuolo e Formigine

Lunedì 6 maggio, a Formigine, in via Tomaselli, Hera svolgerà un importante intervento di rinnovo sulla rete idrica cittadina per un tratto di rete acquedottistica di circa 350 metri. Nel corso dei lavori la tubatura esistente verrà sostituita con una nuova, di dimensioni maggiori ed in grado dunque di erogare un servizio migliore.

Le operazioni avranno un costo di circa 90.000 euro e si prevede dureranno fino a metà del mese di giugno.

Per consentire l’esecuzione dell’intervento, nel corso delle opere tra le 8 e le 18 si dovrà procedere alla chiusura al traffico veicolare di via Tomaselli. L’accesso ai residenti sarà comunque garantito o da via Don Franchini o da via Mazzacavallo.

Nel corso dei lavori, nell’area circostante il cantiere, potrebbero verificarsi temporanee interruzioni dell’erogazione dell’acqua. In caso di interruzioni protratte nel tempo, gli utenti verranno puntualmente avvisati.

Sempre a partire da lunedì, in via Rossini a Sassuolo, verrà rinnovata una porzione della rete fognaria a servizio dell’abitato. Si tratta di un tratto di condotta di circa 120 metri, che andrà a sostituire quella attualmente in uso.

I lavori avranno una durata complessiva di 45 giorni e comporteranno un investimento a carico di Hera di circa 45mila euro.

Poiché gli scavi interesseranno la sede stradale, via Rossini rimarrà chiusa al traffico per la durata dell’intervento. Trattandosi di una strada a fondo chiuso non si prevedono disagi per la viabilità e i residenti potranno comunque sempre accedere.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie