giovedì, 28 Marzo 2024
13.1 C
Comune di Sassuolo
HomeMaggio fioranese: inizia “Uno su Mille”, incontri con campioni sportivi




Maggio fioranese: inizia “Uno su Mille”, incontri con campioni sportivi

Dopo il successo della prima edizione, prosegue anche quest’anno l’iniziativa culturale “Uno su Mille”, incontri con campioni sportivi a cura del giornalista e scrittore Leo Turrini, organizzato da Comitato Fiorano in Festa, Amministrazione Comunale di Fiorano e Lapam Confartigianato Imprese. La rassegna ha come obiettivo quello di affrontare il tema dello sport in tutte le sue sfaccettature, cercando di trasmettere tutti quei valori positivi che derivano dallo svolgimento delle più svariate discipline, sia a livello agonistico che a livello amatoriale. Perché lo sport è per tutti, basta trovare la propria dimensione.

Il primo appuntamento della rassegna, che si terrà sabato 11 maggio alle 18.30 presso il Teatro Astoria, vedrà come protagonista Gianlorenzo Blengini, commissario tecnico della Nazionale Italiana Maschile di pallavolo. L’incontro sarà in collaborazione con il Gruppo Sportivo Libertas e il Gruppo Sportivo Spezzanese.

Lunedì 13 maggio, alle 20.30, i protagonisti del secondo appuntamento della rassegna saranno addirittura 7: Gianluca Fantoni (campione italiano a cronometro di paraciclismo), Giovanni Morrone (giocatore della Nazionale italiana sordi di pallavolo), Andrea Piacentini (campione italiano 100-200 metri atletica leggera), Adolfo Taccini (da 50 anni allenatore in carrozzina della calcio San Francesco), Rita Cuccuru (campionessa mondiale di para-triathlon e para-ciclismo), Silvia Parente (una delle più titolate atlete dello sport paralimpico italiano: sci alpino, arrampicata sportiva e vela) e con la partecipazione di Barbara Milani (ex atleta di coppa del mondo di sci alpino, maestra di sci, allenatrice ed istruttrice nazionale di sci alpino e ideatrice del progetto “In2theWhite” che dal 2015 organizza giornate di perfezionamento, avviamento all’agonismo e allenamento agonistico e non per persone disabili già avviate alla pratica dello sci). La serata sarà in collaborazione con il Rotary Club Sassuolo.

Gli atleti saranno intervistati dallo scrittore Leo Turrini, da anni giornalista sportivo per il Resto del Carlino, La Nazione e Il Giorno ed opinionista di Sky Sport. Ingresso libero e gratuito.

Per consultare il programma completo è possibile visitare il sito www.maggiofioranese.it e la pagina Facebook Maggio Fioranese.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie