venerdì, 19 Aprile 2024
4.7 C
Comune di Sassuolo
HomeModena, più fondi per “Lo sport oltre la crisi”




Modena, più fondi per “Lo sport oltre la crisi”

Sono 388 le famiglie, per un totale di 580 bambini e ragazzi, che riceveranno il contributo a sostegno della pratica di una disciplina sportiva nell’ambito della decima edizione del bando promosso dal Comune di Modena “Lo sport oltre la crisi”.

L’Amministrazione comunale è riuscita a dare risposta a tutte le domande ammesse per l’anno scolastico 2018/2019 grazie alla disponibilità di Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, Coop Alleanza 3.0 e Bper Banca, enti partner dell’iniziativa, che hanno integrato, con ulteriori 17mila 500 euro, la somma messa a disposizione inizialmente consentendo di arrivare ai 75 mila euro necessari per permettere a tutte le famiglie in graduatoria di ricevere il contributo.

Come già accaduto nella scorsa edizione, sono in aumento anche quest’anno le famiglie che hanno fatto richiesta del contributo e che sono passate dalle 364 dell’edizione 2018 alle 388 del 2019, mentre i ragazzi interessati sono passati da 559 a 580. Con la decima edizione appena conclusa, il bando “Lo sport oltre la crisi” ha erogato complessivamente dal 2009 contributi per 564 mila euro a favore di oltre quattromila bambini e ragazzi iscritti a corsi e discipline sportive.

Dei 580 bambini e ragazzi che beneficeranno del contributo in questa edizione 326 (il 56 per cento) sono di cittadinanza italiana e 254 di origine straniera. I maschi sono 355 (il 61 per cento) e le femmine 225.

Lo sport per cui è stato richiesto maggiormente il contributo è il calcio, per oltre un terzo del totale, a seguire il nuoto, la pallavolo, la ginnastica e poi in misura minore gli altri sport come danza, arti marziali, pallacanestro, atletica leggera, pattinaggio, pentathlon, scherma, tennis, pallamano, hockey, rugby, baseball, pallanuoto, equitazione, arrampicata, ciclismo e tennistavolo.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie