giovedì, 28 Marzo 2024
9.1 C
Comune di Sassuolo
HomeMobilità sostenibile, il PUMS della Città metropolitana di Bologna premiato oggi al...




Mobilità sostenibile, il PUMS della Città metropolitana di Bologna premiato oggi al Forum PA di Roma

Il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile di Bologna metropolitana ha ricevuto oggi a Roma il “Premio PA sostenibile – II Edizione. 100 progetti per raggiungere gli obiettivi dell’Agenda 2030”.

Si tratta di un riconoscimento promosso da FPA in collaborazione con ASviS, all’interno della Manifestazione FORUM PA 2019, finalizzata a raccogliere i migliori progetti/prodotti concreti che sposino l’utopia sostenibile e possano aiutare l’Italia, ed in particolare i singoli territori, ad affrontare le tante debolezze dell’attuale modello di sviluppo, scegliendo un sentiero di crescita sostenibile da percorrere fino e oltre il 2030.

L’obiettivo del premio è progettare, realizzare e promuovere percorsi di innovazione volti a generare soluzioni, consolidando il ruolo delle PA, delle organizzazioni indipendenti e della cittadinanza attiva nella costruzione di uno sviluppo economico e sociale che garantisca benessere equo e sostenibile. Nello specifico, l’iniziativa è rivolta a tutti quei Soggetti che abbiano sviluppato soluzioni innovative per la PA e per i territori inerenti 7 ambiti.

La Città metropolitana di Bologna è stata premiata con il PUMS per l’ambito “Città, infrastrutture e capitale sociale” che tratta i temi dell’urbanizzazione inclusiva e sostenibile; pianificazione e gestione partecipata e integrata dell’insediamento umano; gestione risorse idriche, rifiuti e qualità dell’aria in ambito urbano; trasporti e mobilità sostenibile; rigenerazione urbana, riuso del costruito; risparmio di suolo.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie