giovedì, 28 Marzo 2024
9.1 C
Comune di Sassuolo
HomeNotte Bianca al Maggio Fioranese 2019




Notte Bianca al Maggio Fioranese 2019

Frankie hi-nrg mc – foto di Damiano Andreotti

Per venerdì 24 il Maggio Fioranese 2019 propone la Notte Bianca, con musica, cibo e divertimento fino alle 2 di notte, il tutto per festeggiare i 40 anni+2 di Radio Antenna1, storica radio fioranese. Nata dalle ceneri di Radio Antenna Uno Rockstation, l’emittente nostrana ne ha preso la pesante eredità fatta di 30 anni di attività, cercando sempre di essere all’avanguardia rispetto alle altre emittenti radiofoniche.

Alle 22.00 si esibirà sul palco di Piazza Ciro Menotti Frankie hi-nrg mc, rapper, autore e compositore. Frankie hi-nrg mc è autore di alcuni dei rap più importanti della storia musicale italiana, tra cui “Fight da faida”, “Potere alla parola”, “Libri di sangue”, “Autodafè”, Raplamento”; La sua canzone “Quelli che benpensano” ha vinto il premio “Canzone dell’Anno” di Musica! di Repubblica. La canzone “Fight da faida” è stata votata come “Migliore Canzone Rap della Storia della Musica Italiana” dal mensile Rolling Stone.

Finito il concerto si continua a ballare fino alle 2 di notte con il dj set live di Radio Antenna1.

La serata sarà preceduta dal primo incontro della nuova rassegna letteraria “Toste Facce”, a cura del Comitato Fiorano in Festa e dell’Amministrazione Comunale di Fiorano: venerdì 24 maggio alle 18.30 il Teatro Astoria ospita Matteo Bussola, che presenta il libro “La vita fino a te”.

Per consultare il programma completo è possibile visitare il sito www.maggiofioranese.it e la pagina Facebook Maggio Fioranese.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie