martedì, 16 Aprile 2024
21.4 C
Comune di Sassuolo
HomeIl Maggio Fioranese prosegue anche durante la settimana




Il Maggio Fioranese prosegue anche durante la settimana

Il Maggio Fioranese prosegue anche durante la settimana con laboratori, spettacoli, vernissage e l’inizio di una nuova rassegna.

Martedì 28 maggio si svolgeranno due attività rivolte a ragazzi e ragazze: alle 15, presso la Ludoteca di Fiorano, in occasione della “Giornata Internazionale del Gioco”, verranno proposti giochi da tavolo per sfidarsi in compagnia, mentre dalle 17 alle 18.30, a Casa Corsini, “3D con Tinkercad”, laboratorio gratuito a cura di “FABLAB Junior” per ragazze e ragazzi dagli 11 ai 14 anni (iscrizione obbligatoria: Casa Corsini 0536 833190 – info@casacorsini.mo.it).

Giovedì 29, dalle 8 alle 15, il Castello di Spezzano ospiterà il “Festival delle abilità differenti”: laboratori a cura di “Nazareno Cooperative Sociali”.

Per giovedì 30 la scuola di ballo “Dancing Time” del G.S. Libertas Fiorano propone due spettacoli al Teatro Astoria: alle 19 “Stagioni” e alle 21.15 “L’Uccellino Azzurro”.

Alle 20, presso il Centro Culturale “Via Vittorio Veneto”, vernissage della mostra fotografica “Il Maggio che ho veduto”, a cura di Monica Callegari, il Maggio immortalato dall’occhio dei fotografi dell’associazione culturale fotografia Framestroming; si terranno inoltre le premiazioni del concorso fotografico “Fiorano in Cornice. Prospettive inedite e racchiuse in cornici non convenzionali di Fiorano e dintorni.” A seguire lettere di gusto dell’attrice Giorgia Trasselli e brindisi di chiusura. A cura dell’associazione INArte.

Venerdì 31, dalle 9 alle 18, presso il Mini Autodromo “Jody Scheckter” di Spezzano, si terrà il Campionato svizzero 1/5 GT – 1/5 F1, automodelli a scoppio, a cura di Racing Mini Car Fiorano.

Dalle 17 alle 18.30 Casa Corsini ospiterà un laboratorio per famiglie dal titolo “Supereroi elettrici e superpoteri”: laboratorio gratuito “Family Lab” per bambine e bambini da 6 a 10 anni accompagnati da papà, mamma o da un famigliare (iscrizione obbligatoria: Casa Corsini 0536 833190 – info@casacorsini.mo.it).

Venerdì 31 maggio avrà inizio ufficialmente “Piazze #Sodinonsapere”, una rassegna di tre giorni con un fitto programma di incontri e dibattiti per approfondire i temi dell’attualità, dal 31 maggio al 2 giugno, organizzata dal Comitato Fiorano in Festa, in collaborazione con Elastica e con il Patrocinio del Comune di Fiorano Modenese e della Regione Emilia – Romagna.

Ad aprire il calendario di eventi, venerdì 31 maggio alle ore 18.15 in Piazza Ciro Menotti sarà il professore ed ex presidente del Consiglio dei Ministri ed Enrico Letta. A seguire, sempre in Piazza Ciro Menotti, il critico musicale, giornalista e saggista Pierfrancesco Pacoda intervisterà il cantautore e polistrumentista toscano Motta.

Per consultare il programma completo è possibile visitare il sito www.maggiofioranese.it e la pagina Facebook Maggio Fioranese.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie