giovedì, 28 Marzo 2024
9.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAlla Fiera di Maggio di Castelnuovo Rangone è “Queen Mania”




Alla Fiera di Maggio di Castelnuovo Rangone è “Queen Mania”

Musica e cultura nel programma di domani alla centenaria Fiera di Maggio di Castelnuovo Rangone: giovedì 30 maggio, a partire dalle 21.30, la piazza centrale del paese è pronta ad ospitare i “Queen Mania”, la tribute band dei Queen più celebre a livello europeo.

La band proporrà i brani più famosi dello straordinario repertorio del gruppo britannico, per un tributo spettacolare alla figura di Freddie Mercury.

Il giovedì della Fiera si aprirà alle 18.15 al Circolo Caos di via Matteotti con un aperilibro insieme alla scrittrice modenese Roberta Dieci, che presenterà il suo romanzo “I sogni non fanno rumore”.

In Sala delle Mura sarà invece ospitato, a partire dalle 18.30, il convegno dedicato al sessantesimo anniversario della Lapam Confartigianato. Si parlerà de “Il tipico delle Terre di Castelli – Il valore artigiano nella lavorazione delle carni”  insieme a Monica Salvioli, dell’Ufficio Studi Lapam Modena e ad Antonio Gozzi, presidente Accademia Judices Salatii. A tutti i partecipanti verrà proposta la degustazione di salumi e prodotti tipici.

Alle 21.30, per “ACCULTURATI – la Cultura in Piazza Turati”, si parla di “Fake news: istruzioni per l’uso”: uno sguardo storico sulle false notizie del passato per contrastare le bufale digitali di oggi con Paola Gemelli, public historian e giornalista.

Nella serata di domani tutte le Osterie della Fiera saranno regolarmente aperte al pubblico e alcune di queste proporranno intrattenimento musicale dal vivo.

Il programma completo della Fiera è sul sito www.comune.castelnuovo-rangone.mo.it

Ora in onda:
________________












Ultime notizie