giovedì, 28 Marzo 2024
11.6 C
Comune di Sassuolo
HomeCapezzera: “concludo il mio mandato di rappresentante d’istituto al Volta con soddisfazione”




Capezzera: “concludo il mio mandato di rappresentante d’istituto al Volta con soddisfazione”

“Si è ormai conclusa la mia esperienza come rappresentante d’istituto, presso l’IIS A.Volta. È Stato un anno intenso e pieno di soddisfazioni” afferma Davide Capezzera – “Voglio ringraziare l’altro rappresentante Alberto Pietri  per la fraterna collaborazione e soprattutto la dirigente scolastica Sabrina Paganelli, per la disponibilità verso di me e tutti gli studenti”.

“Sono stati realizzati la gran parte degli obbiettivi che ci siamo prefissati ad inizio anno – prosegue Capezzera – come: assemblee d’istituto formative (su Shoah, foibe, mafia e bullismo), potenziamento dello sportello d’ascolto con lo psicologo, ammodernato e con maggiore manutenzione degli spazi comuni, rendicontazione trimestrale del lavoro svolto, dialogo continuo tra rappresentanti e studenti.

Sicuramente potevamo fare meglio in certi aspetti, ma siamo stati capaci di valorizzare un ruolo che troppo spesso viene considerato inutile e superfluo, ma che è di fondamentale importanza per portare le istanze degli studenti davanti alla dirigenza.

Il mio auspicio è che chi verrà eletto nei prossimi anni continui questo percorso, per questo offro il mio aiuto e supporto a chi vorrà intraprendere questa strada.

Infine – conclude il rappresentante d’istituto – voglio fare un grosso in bocca al lupo a chi, come me, dovrà affrontare quest’anno l’esame di maturità ed auguro buone vacanze estive a professori e studenti”.

(foto Capezzera, Paganelli, Pietri)

Ora in onda:
________________












Ultime notizie