Fashion Show sabato al Cattaneo Deledda di Modena



    Gran finale nel segno del fashion al Cattaneo Deledda, dove l’anno scolastico si chiude con la sfilata dei capi prodotti dagli alunni delle classi prime, seconde e quinte per la stagione 2020. Ad affiancarli sono giovani imprenditori, ex alunni del Deledda Moda, come Micaela Coscia di MICHAmadeinitaly, che ha seguito le classi quinte, e Cristian Albanese di Manifattura 2.1, che con le classi prime e seconde ha creato originali capi utilizzando materiali di ogni genere. A far parte del gruppo degli organizzatori è anche la start up Abate Road 66.

    L’appuntamento per tutti è nell’emiciclo della scuola (strada degli Schiocchi 110) sabato 8 giugno, dalle ore 18,30 in poi: a coronamento della sfilata anche un aperitivo per tutti gli intervenuti, al costo di 5,00 euro.

    Il Fashion Show s’inserisce nell’ambito del progetto Grace D del Deledda Moda per lo sviluppo dell’imprenditorialità che, grazie al prezioso supporto della Camera di Commercio di Modena, ha visto negli anni sviluppare progetti di simulazione di impresa eco-fashion, avvicinando la scuola al mondo del lavoro.

    L’evento si preannuncia, infatti, come un’anteprima della Notte Bianca della Moda in programma a settembre, un’iniziativa ad ampio raggio promossa nell’ambito della Rete Tam, network formativo di Sistema Moda Italia e Miur nato con l’obiettivo di creare un più stretto collegamento tra le scuole tecniche professionali e le imprese del settore.