giovedì, 28 Marzo 2024
9.4 C
Comune di Sassuolo
HomeL’estate per bambini e ragazzi: le iniziative della settimana a Fiorano Modenese




L’estate per bambini e ragazzi: le iniziative della settimana a Fiorano Modenese

A Fiorano Modenese continuano anche a luglio le iniziative pomeridiane e serali dedicate a bambini e ragazzi per trascorrere l’estate in compagnia.

La ludoteca comunale Il Barone Rosso, fino a venerdì 12 luglio, ogni lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 16 alle ore 19, si trasferisce nel parco XXV Aprile, in via Santa Caterina, per giochi e laboratori, insieme agli animatori Silvia, Simonetta, Rosa e Cristopher. La partecipazione è gratuita. Resta aperta anche nella sede del Bla fino a giovedì 11 luglio: il martedì e giovedì dalle ore 16 alle 19. Venerdì 12 luglio, al parco, grande festa di chiusura delle attività.

Continua all’oratorio San Filippo Neri (via Statale Ovest, 223), Freepower per i ragazzi tra gli 11 e i 18 anni (e anche più grandi). Tante attività gratuite, seguite da educatori. Fabio e Roberta aspettano tutti i ragazzi ogni lunedì, mercoledì e venerdì dalle 16:00 alle 19:00, ma anche il martedì e il giovedì l’Oratorio è aperto.

Mercoledì 3 luglio ci sarà il torneo di biliardino e ping pong , giovedì 65 luglio l’appuntamento è con ‘Mondial Freepower’, torneo di calcio a 5 per i ragazzi dagli 11 ai 18 anni; venerdì 5 luglio si fa giardinaggio e si chiude la settimana con una merenda speciale.

Per gli eventi serali dedicati ai più piccoli, mercoledì 3 luglio alle ore 21, è in programma l’ultimo appuntamento con Corti-letto, letture animate per i bimbi dai 3 anni in collaborazione con l’associazione Librarsi.

Mentre giovedì 4 luglio, torna la rassegna ‘Evviva la Piazza’, in Piazza Ciro Menotti, con lo spettacolo di narrazione e animazione teatrale ‘Una valigia piena di libri ed altre cose ancora’, che fa un uso evocativo di oggetti e costumi, con la voce di Lorena Iori, e la tromba e chitarra di Maurizio Cassinadri (età consigliata 4-10 anni).

Tutte le iniziative serali sono ad ingresso libero e gratuito.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie